Marzo 28, 2024

Camilla Rolon

Istituto Suore Povere Bonaerensi di San Giuseppe – Delegazione Italiana –

IL SOLENNE TRIDUO PASQUALE

IL SOLENNE TRIDUO PASQUALE

Giovedì Santo le solenni funzioni hanno dato inizio alle ore 18 la santa messa preseduta da Padre Martino Bitzer con altri cinque confratelli che hanno concelebrato, e  don Sandro Corradini

Alla fine della funzione in processione si e andati a riporre nell’altare della reposizione preparato con molta cura e ornato con fiori e luci nella parte laterale della Cappella dove rimarrà fino alla funzione della Risurrezione. Qui fino a tarda notte ci si è soffermati  in adorazione del Santissimo Sacramento

giovedi santo (1) giovedi santo (2)

Venerdì Santo

Le funzioni dell’adorazione della croce a dato inizio alle ore 17, erano presenti diversi sacerdoti, religiosi e laici. Suggestivo il bacio della croce, vedere delle persone con difficoltà muoversi ma devotamente e con fatica andavano a baciare il crocifisso .

venerdi santo (2) venerdi santo

Sabato Notte – Solenne Risurrezione del Signore

La funzione a cominciato con grande solennità con tanti Sacerdoti, religiose e dei vicini del quartiere, si sono riuniti nel cortile dove era già un grande braciere con i carboni accesi, e iniziato la benedizione del fuoco, tutti i presenti erano con le candele.

Nel intervallo di ogni preghiera del Sacerdote si cominciavano accendere le candele e cosi in processione si recavano in Cappella.

La Liturgia ha avuto una durata di circa due ore visto le solenne Celebrazione.

Alla fine della Santa Messa ci si è fermati per scambiare gli auguri.

Veglia Pasquale Veglia Pasquale1 Veglia Pasquale2 Veglia Pasquale3

Giorno di Pasqua

Alle ore 9 si e celebrata la Santa Messa presenti la comunità religiosa e alcuni laici.

Pomeriggio alle ore 16  Santa messa

Come solito devoti della Madre Camilla si sono riuniti  pregando il Santo Rosario  poi partecipando alla  Liturgia Eucaristica che è stata presieduta da Padre Jorge Randler. Alla fine si son trattenuti con tutti i presenti scambiandosi gli auguri e commendando le proprie esperienze spirituali pregando la Madre Camilla.