Aprile 25, 2024

Camilla Rolon

Istituto Suore Povere Bonaerensi di San Giuseppe – Delegazione Italiana –

“Gesù è il Signore”

Il Papa con i gruppi carismatici

Il tema del incontro “Gesù è il Signore”

Il 3 giugno 2017 con occasione del cinquantesimo anniversario del rinnovamento carismatico più di 70 000 persone provenienti da tutto il mondo si sono incontrati con il Papa al Circo Massimo.

Inizialmente il Santo Padre a salutato tutti i gruppi elogiando per la partecipazione di questo gran evento, ammonendo alla pace, e questa e possibile se siamo in pace tra di noi, con i più vicini. Dice ancora il Papa: “Non ho paura di quanti combattono Gesù, perché sono già vinti. Ho più paura dei cristiani distratti e addormentati, che non vedono Cristo passare”

A tracciato a grandi linee l’itinerario di questa <<diversità riconciliata>>. L’ecumenismo  dello spirito, del sangue e della carità. Un percorso che porta alla pace.

E stato un incontro veramente emozionante nel vedere tante persone con forti desideri, canti e preghiere partecipare all’Adorazione. La relazione e stata tenuta da padre Raniero Cantalamessa. Successivamente il Santo Padre a salutato i responsabili di gruppi.

Un gruppo di tredici persone provenienti dalla Spagna che hanno partecipato a questo evento sono stati accolti nella nostra casa in Via dei Fienili. Ci hanno trasmesso tanto entusiasmo per la scelta di vivere nella comunità carismatica.

20170603_191945  20170603_19175520170603_191818