Marzo 29, 2024

Camilla Rolon

Istituto Suore Povere Bonaerensi di San Giuseppe – Delegazione Italiana –

Missione Casacalenda 2017

Missione Casacalenda 2017    –  30 Luglio  5 agosto
Abbiamo organizzato nella parrocchia di Casacalenda Diocesi di Termoli – Larino, la missione annuale.
Hanno partecipato:  M. Gregoria insieme a due laiche, Giuseppina e Agnese di Roma e da Larino M. Adalgisa e Sr. Daniela.
Il 30 Luglio durante la Santa Messa delle ore 10:30 è stato conferito il mandato missionario dal Parroco Don Michele  e  il parroco de Larino Don Costantino.
Nel pomeriggio dello stesso giorno si è  celebrata la Santa Messa nella casa di riposo alla quale hanno partecipato gli ospiti della stessa. Dopo la celebrazione, come momento di divertimento, si è giocato alla tombola con la gioia di tutti.
Da lunedì a sabato, di mattina e di pomeriggio, si visitavano le famiglie, i malati, ai quali si portava anche la Santa Comunione.
In questa comunità c’è l’accoglienza per gli immigrati:  in una casa  gli adolescenti e in un’altra i giovani. Anche con loro si è giocato a tombola con  premi.
Le Lodi giornaliere al mattino si celebravano insieme con la comunità parrocchiale e il Santo Rosario alla sera, tutto animato dalle suore.
Il giovedì della settimana di missione, in serata,  con il gruppo di preghiera “l’Edicola di San Pio” nella piazza  Padre Pio, c’è stata la preghiera del Rosario con Catechesi e testimonianze delle suore.
Il sabato 5 è stata la chiusura della missione con la Santa Messa celebrata con  la comunità parrocchiale, concludendo con un agape fraterno. 
AGAPE FRATERNA
 
TOMBOLA
 
MANDATO MISSIONARIO