Maggio 1, 2024

Camilla Rolon

Istituto Suore Povere Bonaerensi di San Giuseppe – Delegazione Italiana –

Gesù lascia le sue orme nella comunità di Roma

Nella comunita della casa di San Giuseppe di via dei Fienili che si trova nel cuore del centro storico di Roma, posto dove il 16 di febbraio del 1913 va al cielo la Venerabile Madre Camilla Corina Rolon fondatrice di questa casa e del Istituto Suore Povere Bonaerensi di San Giuseppe. Dal 2013 si è cominciato a celebrare il 16 di ogni mese alle ore 16:00, la Santa Messa per la Beatificazione della Madre Camilla Corina Rolon e per tutte le persone ammalate che si sono affidate alla sua intercessione presso Dio.

Sono tante le testimonianze della gente che raccontano la loro esperienza spirituale e di fede nell’entrare in contatto con la vita della nostra Fondatrice.

La stanza della Madre Camilla lascia vedere il suo  profondo contatto con Dio e il suo cuore misericordioso verso le persone più povere e bisognose:  nella sua vita ha dimostrato la sua “debolezza” per i malati, bambini orfani, ragazze pericolante che uscivano del carcere per essere inserite nella società.

Oggi il carisma continua vivo e continua a rinnovarsi per dare risposta alle nuove necessità del mondo. Nella nostra comunità che opera come “casa di spiritualità” accoglie e accompagna spiritualmente le persone.

La casa accoglie persone di passaggio, gruppi di preghiera e volontari che attraverso la propria missione trasmettono il proprio carisma della fondatrice.

“Il profumo della vostra carità si diffonda in tutta la casa… e i malati vedano in ciascuna di voi l´Angelo della vera carità” (M. Camilla)